OPTIMIZEPRESS: è il sistema giusto per il marketing funnel?

Ciao,

stiamo registrando e montando come dei matti per terminare al più presto possibile tutti i video tutorial che faranno parte dei due pacchetti di OPTIMIZEPRESS: MARKETING FUNNEL e MEMBERSHIP.

Mi ero dimenticato di dirti la volta scorsa che per chi starà con me fino all’apertura della pagina in cui presenterò tutti i dettagli dei due pacchetti: farò una proposta difficilmente rifiutabile.

In diversi mi stanno chiedendo se utilizzare Optimizepress sarà la scelta giusta o no per realizzare il marketing funnel e il portale riservato solo ai clienti paganti.

OPTIMIZEPRESS: MARKETING FUNNEL + MEMBERSHIP
OPTIMIZEPRESS MARKETING FUNNEL

Se il tuo problema adesso o in futuro è:
— creare velocemente e semplicemente una squeeze o landing page dove raccogliere email con il tuo autorisponditore ( aweber, icontact, mailchimp, infuzionsoft, mail up, ecc),
— creare velocemente e semplicemente delle pagine web ( event page) dove inserire il tuo contenuto di valore che educa il cliente all’acquisto,
— creare velocemente e semplicemente sales page, ossia la pagina di vendita dove inserirai il bottone pay pal,
— creare velocemente e semplicemente la thank you page dove potrai ringraziare il cliente oppure far scaricare subito il tuo prodotto digitale,
— creare velocemente e semplicemente delle pagine web dove inserirai i tuoi video spinta,
— creare un portale ( membership) dove poter inserire e condividere i tuoi contenuti (video, audio, ebook) a pagamento dove possono solo accedere solo chi ha pagato

allora OPTIMIZEPRESS è la scelta giusta!! e li dentro trovi tutto quello che ti serve per promuovere, vendere e condividere i tuoi contenuti di valore, che siano 10 o 200 video.

Se sei interessato e se vuoi rimanere in contatto con me fino al lancio dei due pacchetti ed usufruire di tutte le condizioni vantaggiose, che di solito vengono riservate ai primi e non agli ultimi, registrati alla lista speciale.

OPTIMIZEPRESS: I SUOI SISTEMI DI MARKETING
Thomas Edison

Risposto a questa domanda, devi sapere che io sono un patito di sistemi, amo i sistemi per creare business e tra le piattaforme in cui li sviluppo c’è anche OPTIMIZEPRESS.

I sistemi sono una leva finanziaria di successo. Thomas Edison è stato un o dei primi a credere e sviluppare il sistema.
Ancora oggi moltissime persone credono che Edison sia stato l’inventore della lampadina, ma non è vero. Ciò che ha fatto è migliorarla e perfezionarla. Quel che ha fatto di veramente geniale è stato trasformarla in un business. Oltre ad aver perfezionato il filamento che ha reso funzionale la lampadina, il suo vero colpo di genio fu quello di creare una società che metteva insieme le linee elettriche che permisero alla lampadina di penetrare in tutte le case del mondo.

Le persone più ricche del mondo non vendono prodotti ma costruiscono sistemi. Se vuoi aumentare il tuo fatturato, avere più denaro e più tempo libero da dedicare a te, ai tuoi amici, alla tua famiglia, il modo migliore è quello di cercare di creare sistemi anzichè passare la vita a vendere singoli prodotti.

Bill Gates non ha costruito computer, ha costruito il sistema operativo in funzione su tali computer. Jeff Bezos non si è dedicato alla pubblicazione di libri; ha creato il sistema automatizzato Amazon.it che vende e consegna libri.

Non mi fraintendere, il prodotto è fondamentale e si deve poggiare su due pilastri:
1 deve essere di alta qualità
2 deve soddisfare un problema o un desiderio impellente del tuo pubblico. Non un problema qualsiasi, ma un problema importante in questo momento, non ad agosto se per esempio adesso siamo a dicembre.

Quello che sto cercando di dire e che per promuovere e vendere i tuoi prodotti, oggi devi avere un sistema.

Per sistema intendo un insieme di elementi o sottosistemi interconnessi tra di loro che attraverso l’erogazione automatica di contenuti gratuiti di alto livello, aiutano il cliente a capire meglio e a desiderare il prodotto/servizio che vuoi vendere: che può essere un prodotto fisico o digitale.

Gli elementi o sottosistemi interconnessi tra loro devono garantirci l’automazione dell’erogazione dei nostri contenuti gratuiti. Il miglior modo è quello di far attivare l’automazione direttamente dal nostro pubblico, il che ci permette di non essere presente durante tutto il processo di acquisizione cliente, a partire dal primo momento in cui viene in contatto con noi, fino alla vendita del nostro prodotto/servizio.

In parole semplici noi vogliamo creare un sistema automatico che ci permette di:
1) far arrivare tutti i giorni molte persone dentro il nostro negozio,
2) mantenere il nostro negozio sempre aperto 365 giorni all’anno, 24 ore su 24,
3) presentare i nostri prodotti ai nostri potenziali clienti,
4) promuovere i nostri prodotti,
5) vendere i nostri prodotti,
6) incassare il denaro della vendita del nostro prodotto,
7) Consegnare il nostro prodotto digitale ( per quelli fisici occorre una persona fisica)
8) presentare altri nostri prodotti ai nostri clienti cha hanno già comprato
9) ripetere il ciclo tutto in automatico senza che tu debba essere li presente in negozio, anche se il cliente penserà che tu sei li presente a fianco a lui.

Il sistema che fa tutto questo in automatico per te si chiama OPTIMIZEPRESS

SQUEEZE PAGE

Con optimizepress puoi creare tecnicamente i due sistemi automatizzati:
— sistema n.1: promuovere e vendere ( MARKETING FUNNEL)
— sistema n.2: condividere i tuoi prodotti in un area riservata solo alle persone che ti hanno pagato (MEMBERSHIP)

Quando si creano dei sistemi è importante prepararli a “tavolino”. La maggior parte delle persone non crea sistemi ma un agglomerato di prodotti messi li quasi per caso sul proprio sito.

Prima di iniziare la nostra attività dobbiamo sapere in quale porta deve entrare il nostro potenziale cliente, in quale pagina deve atterrare, quale prodotto deve vedere per primo, per secondo, ecc. In poche parole dobbiamo creare un percorso da far seguire al nostro cliente dal momento in cui entra in contatto con noi, fino a quando resta in contatto con noi.

Un pò proprio come fanno certi supermercati, entri da un’unica porta e poi devi seguire un percorso ben preciso, lungo il quale vedrai OBBLIGATORIAMENTE una serie di prodotti, prima di arrivare alla cassa.

Questo percorso studiato a tavolino, come ho già spiegato in un altro articolo, si chiama MARKETING FUNNEL e lo puoi realizzare tecnicamente con il plugin di wordpress che si chiama OPTIMIZEPRESS.

I 4 pilastri fondamentali del MARKETING FUNNEL SONO:
pilastri del marketing funnel

  1. un sistema che porta persone all’interno del tuo imbuto di marketing,
  2. un sistema che trasforma i visitatori in clienti,
  3. un sistema che fidelizza i tuoi clienti,
  4. un sistema che propone una serie di prodotti a prezzo crescente

Ci sono due principali sistemi per portare traffico ai tuoi clienti:
1) gratuitamente
2) a pagamento

Gratuitamente: blog, guide, social media, ecc.
Pagamento: facebook ads, google ads, banner, affiliazioni, ecc.

Due sono i sistemi che io uso più frequentemente:
gratuitamente: blog e social media
pagamento: facebook ads

Prima di lasciarci è importate che tu abbia chiaro il percorso OBBLIGATO che il tuo potenziale cliente deve seguire prima di diventare tuo cliente e soprattutto ( cosa che non fa il 70% degli imprenditori online e offline) devi aver chiaro il percorso, la strada che deve seguire dopo che la persona è diventata tua cliente.

Devi sapere che ci sono moltissimi siti nel mondo che si sono ispirati a dei modelli di business che ti ho appena accennato, ma che in apparenza sembrano dei normali “sitarelli”, ma che se scoperti ci si accorge che fanno dei fatturati milionari.

Ed è di questo che ho parlato, qualche giorno fa, alla mia classe di Milano che studia strategie di marketing avanzate .

Queste strategie possono essere realizzate tecnicamente e interamente con OPTIMIZEPRESS.

Riepiloghiamo i 4 concetti principali
content marketing

1) Se vuoi aumentare il tuo fatturato, oggi, devi avere un modello di business costruito da una serie di sistemi. Questi sistemi devono essere automatizzati, in modo che possano funzionare anche senza la tua presenza: MARKETING FUNNEL.
2) Tecnicamente si possono costruire con il plugin di wordpress: OPTIMIZEPRESS
3) L’errore più comune è quello di concentrarsi principalmente nel far entrare nel tuo negozio più clienti possibili, trascurando i già clienti. Ricorda che è più facile vendere ad un cliente che hai già acquisito, piuttosto che a una persona che non ti conosce.
4) Due sono i segreti per aumentare il tuo fatturato e far esplodere il tuo business:
a) fare in modo che il cliente acquisti più volte da te nell’arco dell’anno,(FREQUENZA DI ACQUISTO)
b) fare in modo che il cliente spenda di più, in ogni singola transizione
( BACK-END)

Lo scopo di creare sistemi automatizzati è quello di lavorare
più intelligentemente piuttosto che duramente.

Ogni volta che puoi domandati:

“Come posso fornire i miei prodotti o servizi
anche mentre dormo?”

Venerdì 4 dicembre o al massimo l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, avrai la possibilità di accedere alla pagina riservata solo agli iscritti alla lista speciale, dove troverai i dettagli dei due pacchetti di optimizepress.

 Clicca l’immagine qui sotto e…

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Info su Marco

Marco Mirisola, Web-Coach, si occupa di internet, di marketing e di strumenti tecnologici dal 2006. E’ autore del libro: “Come costruire un business on line di successo ”, ed. Mind.
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